La prima fase del casting è conclusa. Per votare i video dei partecipanti
CLICCA QUI

 

L'iniziativa si presenta come un casting cinematografico: per ognuno dei 4 personaggi c'è un copione, e tu dovrai girare un video in cui recitare al meglio la parte da te scelta.
I video migliori verrano votati dai partecipanti e i vincitori saranno protagonisti di un servizio fotografico "Mickey Bolitar"!

Per caso ti stai già immaginando sotto i riflettori, intento a sfoggiare il tuo miglior duck face? Ripigliati! Devi ancora girare il video più figo di tutti! Studiati la parte e esibisci le tue doti di attore! 

Leggi attentamente le indicazioni step by step qui sotto. E' semplicissimo!

 

Ma fermi un attimo: un attore preparato deve conoscere la storia. Inizia col leggere la sinossi per capire in che razza di libro stai per avventurarti!

SHELTER - ll primo capitolo della saga di Mickey Bolitar.

 

L'anno che sta vivendo il quindicenne Mickey Bolitar non potrebbe andare peggio di così. Dopo aver assistito alla morte di suo padre e aver mandato la mamma in un centro di disintossicazione, Mickey è costretto a vivere con lo zio Myron, con cui non va per niente d'accordo, e a cambiare scuola.

Con il nuovo college arrivano anche nuovi amici e nuovi nemici. Per fortuna di Mickey, arriva anche una nuova, strepitosa fidanzata:Ashley. Per un po' sembra che quel disastro senza fine che era la sua vita stia finalmente migliorando – finché Ashley scompare senza lasciare traccia. Deciso a non permettere un'altra volta che una persona cara esca dalla sua vita, Mickey si mette alla sua ricerca e viene così in contatto con un mondo squallido in cui capisce che la sua ragazza, all'apparenza così dolce e timida, non è affatto quello che dice di essere.
E nemmeno lo è il padre di Mickey, di cui non si capisce poi se sia davvero morto.

Ben presto il ragazzo viene a conoscenza di una cospirazione così spaventosa da far sembrare ridicoli i problemi della scuola – e lo porta a porsi molte domande sulla sua vita,
che fino ad allora credeva di conoscere.

 

 


Prima di tutto scegli il personaggio della storia che più ti interessa interpretare. 
E va bene, se sei affetto da disturbo della personalità multipla puoi anche sceglierne più di uno!

Mickey è un ragazzo sveglio e profondo, e con il suo metro e novanta sul campo da basket fa magie. Quest'anno, però, non ha molto tempo per dedicarsi allo sport. La sua famiglia è distrutta e una serie di circostanze inquietanti avvolge la sua vita. Forse soltanto lui potrà risolvere il mistero e ritrovare Ashley, la sua ragazza, ma non senza l'aiuto di qualche inatteso alleato… Ema si definisce una ragazza goth e ostenta lucidi capelli neri e una fitta serie di tatuaggi. Derisa da tutti per il suo aspetto e abituata a stare per conto suo, Ema respinge scontrosamente i primi tentativi di Mickey di fare amicizia. Ma ben presto diventa una sua fedele amica e si rivela una compagna indispensabile nelle ricerche per trovare Ashley. Pozzo di assurdi aneddoti ma anche di informazioni utili, Spoon (un soprannome che gli è stato affibbiato da Mickey) potrebbe essere davvero la spalla di cui Mickey ha bisogno. Non solo è sempre pronto a dare una mano, ma è bravissimo a forzare porte chiuse e codici segreti quando sembra non ci sia più niente da fare. La bellissima Rachel Caldwell può far sbavare un ragazzo solo con uno sguardo, non per niente usciva con il capitano della squadra di basket. Sembra irraggiungibile, ma Mickey impara ben presto che in quella ragazza c'è ben più dell'apparenza, e che forse la sua vita non è poi tutta così perfetta.


Cliccando sull'icona, scaricherai sul tuo computer un file contenente
la scheda di presentazione del personaggio (background, caratteristiche psicologiche ecc.)
e il copione con la scena da girare (location, dialoghi ecc.).

 
 
  Seguendo le indicazioni riportate sul copione, gira un video col cellulare, il computer o quello che vuoi e scatta una foto di te nei panni del personaggio.  
 
 
   

Carica il video su YouTube nominandolo secondo le indicazioni riportate sul copione. Mandaci poi via mail il link del tuo video, insieme alla foto e all'indicazione di nome, età e città.
Hai tempo fino al 23 giugno per farci avere il link.

Il 24 giugno i video migliori verranno caricati sul sito.
Ora tocca a te votare il miglior Mickey Bolitar, la migliore Ema, il miglior Spoon e la miglior Rachel.
Basta dare un voto sotto al nome del partecipante che preferisci. Puoi votare anche più di una preferenza.
Se sei narcisista puoi votare te stesso. Se sei megalomane puoi dire a tutti i tuoi amici di votare per te.
Le votazioni rimarranno aperte fino al 30 giugno. L'indomani verranno annunciati i vincitori.

 

 

I 4 più votati parteciperanno a un servizio fotografico nel quale interpreteranno ufficialmente i relativi personaggi del romanzo.
Lo shooting si svolgerà in uno studio a Milano, dove oltre al fotografo verrà messo a disposizione anche uno stylist e make up artist. (I minorenni andranno accompagnati da un genitore).
Le foto verranno pubblicate sul sito ufficiale del libro: www.mickeybolitar.it